Nell’ambito delle attività non formative IRES Emilia-Romagna ha avviato la realizzazione di una serie di indagini i cui risultati possono essere di supporto per comprendere meglio il contesto d’azione dei piani formativi attuali e di futura progettazione, e per ricavare indicazioni circa l’evoluzione dei modelli competitivi sul territorio e con essi delle professionalità richieste, anche ai fini di successive proposte alle imprese e ai lavoratori.

 

In particolare, il monitoraggio si propone di scandagliare l’attività formativa in diverse dimensioni analitiche. In primo luogo si fornisce un’analisi di sistema proponendo un set di indicatori per riuscire a costruire un quadro di riferimento dentro il quale collocare le attività formative. Rispetto a questa dimensione analitica non si prendono in considerazione solo i partecipanti,  ma anche le partecipazion o le frequenze alle azioni formative, le aziende coinvolte dai processi formativi e le stesse azioni formative: tutti gli elementi di analisi sono proposti nella loro espressione numerica assoluta e attraverso specifici indicatori per meglio cogliere le specificità dei territori analizzati rispetto alla media regionale.

Allegati:
FileDescrizioneAnno
Scarica questo file (2014_1-scad_AVT-30-12_MO-RE_4_2012.pdf)2014_1scad_AVT-30-12_MODownload2014
Scarica questo file (2014_1-scad_AVT-70-12_Romagna-FE_4_2012.pdf)2014_1scad_AVT-70-12_RomDownload2014
Scarica questo file (2014_1-scad_AVT-75-12_PR-PC_4-2012.pdf)2014_1scad_AVT-75-12_PRDownload2014
Scarica questo file (2014_1-scad_AVT_50_12_BO_4_2012.pdf)2014_1scad_AVT_50_12_BODownload2014
Scarica questo file (2014_2-scad_AVT-16-12_Romagna_FE_4-2012.pdf)2014_2scad_AVT-16-12_RomDownload2014
Scarica questo file (2014_2-scad_AVT-36-12_BO_4-2012.pdf)2014_2scad_AVT-36-12_BODownload2014
Scarica questo file (AB_2009-2010_Non formative_PR-PC_II_scad.pdf)2014_2scad_AVT-48-12_PRDownload2014
Scarica questo file (2014_2-scad_AVT-86-12_MO-RE_4-2012.pdf)2014_2scad_AVT-86-12_MODownload2014